Summer Camp 2013 al Museo di Santa Giulia

0

In seguito al grande interesse suscitato dalla prima edizione, riparte anche quest’anno SUMMER CAMP, ideato dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei e dedicato a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni.

Il tema ispiratore di questa seconda edizione è Figure, tecniche e materiali delle arti, un itinerario tra i diversi linguaggi espressivi, un’esplorazione tra le tecniche e gli strumenti usati per realizzare le opere d’arte e un percorso di conoscenza degli artisti più significativi dal mondo antico a quello contemporaneo.

Le attività previste comprendono laboratori e passeggiate tra le sale, i chiostri e i giardini dell’antico monastero di San Salvatore e Santa Giulia, con la finalità di favorire la crescita e la creatività dei bambini, desiderosi di divertirsi attraverso la scoperta, la conoscenza e la pratica sperimentale.

SUMMER CAMP si svolge dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, nel periodo dal 17 giugno al 26 luglio e nella settimana dal 2 al 6 settembre. Ci si può iscrivere ad una o più settimane oppure frequentare anche una sola giornata (fino ad esaurimento posti).

Le attività sono a numero chiuso e vengono attivate solo al raggiungimento di 10 bambini per gruppo, in modo da garantire un servizio ottimale.

Per ulteriori informazioni relative a costi e iscrizioni, consultare l’allegato.

Il programma sarà presto pubblicato sul sito www.bresciamusei.com, home page voce “Servizi educativi”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome