Sarà Chiari il centro nevralgico dei 223km di pista ciclabile da Brescia a Milano

0

Dopo quello per la Bre-Be-Mi, Chiari si appresta ad accogliere sul proprio territorio uno dei più importanti snodi viabilistici di un altro tipo di mezzo di trasporto, la bicicletta- E’ di pochi giorni fa la notizia che il nuovo percorso ciclabile da 223 chilometri che partirà da Milano per arrivare a Brescia avrà come punto nevralgico la cittadina clarense.

 

Realizzata tramite i fondi regionali dell’Expo 2015, la ciclabile rappresenterà il collegamento di tante piste già presenti che saranno unite tra loro o allungate affinché si possano percorrere senza soluzione di continuità. In particolare Chiari diventerà lo snodo delle ciclabili da nord a sud, provenienti da Franciacorta-Sebino e dalla Bassa, e da est a ovest, con le piste che arriveranno dalla città e proseguiranno verso Milano. Lo snodo di tutto sarà la centralissima piazza Zanardelli, nei pressi del nuovo Museo della Città di Chiari.

 

(a.c.)

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome