Sei scatti, sei temi, sette ore: arriva BresciaPhotoMarathon, una città da vivere

0

Un evento tutto nuovo e divertente sta prendendo vita a Brescia: la BresciaPhotoMarathon, concorso fotografico itinerante aperto a tutti (professionisti e amatori) alla scoperta delle meraviglie della Leonessa.

 

Nata dalla collaborazione tra fondazione Dominato Leonense di Leno, Ambiente Parco di Brescia, Cassa Padana BCC, il Gruppo fotografico bagnolese e Photo19 di Brescia, con il patrocinio del Comune, questa maratona fotografica bresciana ha l’obiettivo di fondere l’amore per la fotografia con il piacere di una passeggiata in una delle città più belle d’Italia. L’appuntamento è per domenica 16 giugno dalle ore 10 alle ore 17, partendo da Ambiente Parco, suggestivo spazio verde nel centro di Brescia in largo Torrelunga, vicino a Piazzale Arnaldo.  Ecco come funziona: alla partenza i partecipanti riceveranno tre temi da sviluppare, secondo le proprie sensibilità, cui seguiranno gli tre altri temi che verranno consegnati in una tappa intermedia. Sette ore di tempo e sei temi da sviluppare con la fotografia: è questa la sfida!

All’arrivo, ogni partecipante dovrà consegnare le sei foto scelte per il concorso: vincerà la BresciaPhotoMarathon chi riuscirà a rappresentare al meglio l’intera sequenza dei temi proposti.

Inoltre, una giuria di qualità composta da fotografici professionisti ed esperti del settore, assegnerà un premio per la seconda e la terza miglior sequenza e un premio per lo scatto migliore per ognuno dei sei temi proposti. In palio, per chi si aggiudicherà il primo premio, un buono per il noleggio gratuito, per un’intera giornata, di una spider slow drive: il modo migliore per andare a caccia di nuovi luoghi da fotografare. Le premiazioni avverranno in Villa Badia a Leno sabato 6 luglio, durante la fiera di San Benedetto, dove verranno esposti gli scatti vincitori e presentate le fotografie migliori.

Non vi tragga in inganno il nome della manifestazione: non serve correre! Tutto quello che è necessario per partecipare sono una macchina fotografica (digitale compatta o reflex) e la voglia di mettersi in gioco.

Per informazioni cliccare qui (sito esterno)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome