Domani a Rivoltella la finalissima del concorso “Vesti la Musica… in abito da sera”

0

Musical dall’inizio alla fine, sul palco e in passerella. Era il tema ispiratore del 2° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” e gli stilisti arrivati ieri a Sirmione (13 giugno 2013), per la semifinale, hanno presentato in sfilata le loro opere esclusive, mantenendo fede al tema e fornendo a tante giovani voci del Progetto Noi Musica una piazza affollata e un caloroso pubblico, soprattutto una cornice prestigiosa in cui esibirsi, in linea con le finalità e lo spirito del progetto fondato dal compianto parroco di Centenaro don Luca Nicocelli. 

 

Non facile il lavoro di selezione svolto dalla commissione artistica, capitanata da Emilio Gabana della Boutique Rosy di Desenzano che da fine giugno esporrà gli abiti da sera finalisti del concorso di moda musicale. Gli stessi che torneranno in passerella domani sera, in piazza Deodara a Desenzano del Garda (nel centro di Rivoltella) per la serata finale di “Vesti la Musica… in abito da sera”.

L’evento, ideato da Francesca Gardenato e Stefania Sartori per Noi Musica, ha coinvolto ieri a Sirmione 19 stilisti emergenti arrivati da tutta Italia – isole comprese – e altrettante modelle e una quindicina di giovani cantanti che hanno accompagnato le varie uscite. Moda, musica e solidarietà confermano la vocazione di Vesti la Musica… in abito da sera, manifestazione che ha riempito la sirmionese piazza del mercato, nella prima vera serata d’inizio estate, e raccolto il plauso dell’amministrazione comunale di Sirmione, rappresentata dagli assessori Giordano Signori e Maurizio Ferrari presenti alla sfilata. Il ricavato delle offerte, raccolte con le esclusive magliette dedicate agli abiti da sera in concorso, sarà destinato al progetto “LankamAtelier”, il laboratorio di sartoria e bijou avviato in un villaggio nel Sud dell’India dall’Associazione Lankama di Pozzolengo.

In piazza Deodara a Rivoltella, dopo l’apertura musicale con il Meloduo e i risotti preparati dai Cuori Ben Nati, dalle 21.30 torneranno a sfilare sul tappeto rosso i dieci abiti finalisti:

Moulin Rouge (abito della protagonista Satine) ispirato a “El tango de Roxanne” con la voce di Chiara Marzaroli. Stilista: Veronica Vaglini, 25 anni di Casalserugo (Padova); sfila Vittoria Venturi.

Luna, abito ispirato al Musical Notre Dame de Paris e alla canzone “Luna” interpretata da Laura Frigo, la più giovane delle voci sul palco. Stilista: Giovanni Durosini con Barbara Piadena di Medole (Mn), rispettivamente 12 e 28 anni; la modella è Laura Baldo.

Moulin Rouge con la canzone “Lady Marmalade”, eseguita da Cristina Pimazzoni. Stilista: Rosita Carmen Maisano, 19 anni di Reggio Calabria, sfila Margherita Pontillo.

Aladin, abito ispirato alla canzone “Il mondo è mio”, con le voci di Eleonora Quinci e Giovanni Pinosio. Modella e stilista: Cristina Girelli, 31 anni di Castel Goffredo (Mn).

Scintille di Luna (dal musical “Cats”) con la canzone “Memory” eseguita da Alessandra Fontanini. Stilista: Giulia Cedaro, 23 anni di Udine, studentessa; in passerella Clelia Tonniato.

Daydream, dal film musicale della Disney “Come d’incanto”, per la voce di Alessia Notarangelo. Stilista: Genni Gandolfo, 18 anni di Muggia (Trieste); la modella è Jessica Strinasacchi

Il Re Leone, con il brano “Circle of life” di Elton John e Tim Rice; canta Alessandro Masso. Stilista: Silvia Visentini, 23 anni di Novena Padovana; in passerella Eniko Toth.

Sogno di una notte di mezza estate, abito ideato e realizzato da Samanta Russo, 37 anni di Foggia; la modella è Evelyn Papa.

Moulin Rouge, New Age (Can Can), accompagnato dal brano del musical “One day I’ll fly away” interpretato da Francesca Giordano. Stilista: Adelaide Stazi, 28 anni di Marcellina (Roma); sfila Daniela Girelli.

Nightmare Before Christmas, abito abbinato al brano “La canzone di Sally” eseguito dalla giovane Alessia Notarangelo. Stilista: Marco Bianconi, 21 anni di Verona; indossa l’abito Alice Girardi.

Da fine giugno, come nella prima edizione, gli abiti finalisti saranno esposti nella prestigiosa boutique “Rosy For Her” di Emilio Gabana, in centro a Desenzano. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome