Permessi di soggiorno, il presidio di “Diritti per tutti” a favore dei migranti

15

Sabato 22 giugno alle ore 11 in piazza del duomo a Brescia, di fronte alla Prefettura, contestualmente ad un presidio pubblico, Associazione Diritti per Tutti e Progetto Cross Point, convocano una conferenza stampa per denunciare l’ aggravamento delle difficoltà che i migranti incontrano a Brescia nell’ottenimento e nel rinnovo dei permessi di soggiorno, dopo che l’inchiesta della Procura della Repubblica per associazione a delinquere ha coinvolto l’interno personale dello Sportello unico per l’immigrazione di via Lupi di Toscana. "Le gravissime insufficienze e lentezze dell’ufficio immigrazione della Prefettura, prossimo alla paralisi, creano per i migranti una situazione insostenibile" – dichiara l’associazione." E’ quanto mai urgente un reale adeguamento degli uffici della Prefettura alle necessità imposte dalla legge ai 200mila utenti immigrati della provincia di Brescia, come è necessaria la messa in discussione radicale della Bossi-Fini, la legge sull’immigrazione che è la causa prima della condizione di clandestinità e ricattabilità subita dai migranti ad opera di datori di lavoro, intermediari, funzionari, pescecani e approfittatori vari".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

15 Commenti

  1. Ci sono molti concetti filosofici, naturali e culturali da affrontare ci vorrebbero pagine e pagine, non è possibile un ragionamento serio ed equilibrato per il tema sollevato con la manifestazione di "DIRITTI PER TUTTI" .
    Ma nella sigla c’è il vero discriminante ….e i DOVERI dove sono……….

  2. Sig Attenzione , ma lei non si è mai chiesto quali sono i nostri diritti , solamente di pagare il tutto e per tutto e subire il ( TUTTO ) ….ne vedremo delle belle , poi dopo non lamentiamoci.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome