Tra Desenzano e Rivoltella il progetto è di creare 75 posti barca in più

0

50 a Rivoltella e 25 a Desenzano, davanti all’ex comando della Guardia di Finanza. La fame di posti-barca nella cittadina del basso Garda potrebbe presto essere placata con l’incremento di 75 nuovi attracchi. Per ora però è tutto sulla carta. Anzi, nella testa del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Rodolfo Bertoni, che si dice disponibile a ragionare sull’opportunità dopo aver trovato i finanziamenti per lanciare concretamente il progetto.

L’intervento a Rivoltella sarebbe in un certo senso storico, perché il porto è praticamente intoccato da decenni, come riportato stamane sulle colonne di Bresciaoggi che annuncia la notizia. Se l’idea dovesse trovare seguito il porticciolo raddoppierebbe quasi la sua capacità, passando da 60 a 110 posti barca. Non sarà semplice: l’investimento necessario è ipotizzato in circa 1 milione e 200 mila euro. Almeno 100 mila euro anche per l’intervento del capoluogo.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome