Week end in mostra: a Bergamo con le Sibille e a Milano con Andy Warhol

0

Una nuova mostra inaugura questo week end a Bergamo: si tratta di  “Oracoli e Sibille” mostra personale dello scultore Enzo Marazzi in programma fino  al 22 settembre 2013 al Civico Museo Archeologico di Bergamo. Le opere di Marazzi, tutte realizzate in bronzo dialogano con il tempo in un programma espositivo a tema, dove le figure mitologiche evocano sensazioni immaginifiche.

Per chi invece non l’avesse ancora vista consigliamo a Milano la mostra "Andy Warhol’s Stardust" al Museo del Novecento. Lo spazio espositivo del museo ospita alcune delle stampe più significative dell’artista provenienti dalla collezione Bank of America Merril Lynch: attraverso un percorso espositivo cronologico che inizia con le serigrafie degli anni settanta e si conclude con quelle create nel corso degli anni ottanta, la mostra è un’occasione per tornare su alcune delle tappe salienti della produzione artistica di Warhol. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome