Festa del lago a Rivoltella del Garda: musica e cucina dal 31 luglio

0

La spiaggia di Rivoltella del Garda (Desenzano) si accende dal 31 luglio al 4 agosto per l’evento principale dell’estate desenzanese: la 47ª edizione della Festa del lago e dell’ospite organizzata dal gruppo folcloristico dei Cuori Ben Nati di Rivoltella. Il sodalizio fondato nel 1966 da Luigino Mura, che da allora ne è presidente (oggi onorario), continua a lavorare per offrire momenti di spensieratezza alla comunità e ai suo ospiti. A guidare i Cuori Ben Nati da gennaio 2013 è Giuliano Garagna che annuncia orgoglioso la nuova edizione della festa più seguita dell’estate gardesana: «Al porto di Rivoltella del Garda, dal 31 luglio al 4 agosto, cinque serate di divertimento, stand gastronomici, sport e tornei, come sempre spettacoli e musica da ballo in riva al lago, grazie al lavoro di oltre 150 volontari e alla collaborazione di tanti amici. E non dimenticate che la festa continua lunedì 5 agosto con la serata promossa dal Classic Rock Beach Cafè».

 

Le cucine e l’organizzazione della festa, con la collaborazione dei ben noti Los Caballeros insieme ai Ragazzi di Rivoltella, assicurano serate di divertimento, musica e ottima cucina al porto di Rivoltella.

Da mercoledì 31 a domenica 4 agosto, a partire dalle 19.30, funzioneranno gli stand gastronomici con le migliori specialità rivoltellesi, secondo le ricette genuine e collaudate da anni di esperienza dei Cuori Ben Nati: primi piatti, risotto, pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato.

Ogni sera uno spettacolo diverso: si comincia con la serata giovani il 31 luglio e il gruppo dei Lukrezia, per continuare con il latino-americano venerdì e le serate di liscio nel fine settimana. Il 1° agosto, intermezzo alla moda con la minisfilata “Resort Collection” e la presentazione della nuova collezione della stilista rivoltellese Eniko Toth. Sabato e domenica la spiaggia si animerà con le finali dei tornei di beach volley e ‘mini ball’, Radio Noi Musica e le tradizionali gare di pesca dei “Pierini” e “Pieroni”.

Sabato 3 agosto, da non perdere, lo spettacolo inedito a cura di Titti Castrini & la Rivolkestra: “Tributo ai cantautori” fra musiche, atmosfere e grandi nomi che hanno fatto la storia della musica italiana. Ospite speciale della serata il mimo Pass Pass, finalista del talent show di Canale 5 “Italia’s Got Talent 2013”; sul palco anche i ballerini della Scuola di Castelnuovo d/G Studio Dimensione Danza e le voci di Diletta Orlandi in arte Dilè, nota cantante rivoltellese, ed Eleonora Quinci.

Domenica 4 agosto la giornata si riaprirà alle 8, con la gara di pesca dei “Pieroni” e alle 9 “Na Pedalàda a Riultèla”, la consueta biciclettata promossa dal gruppo Cicloamatori di Rivoltella su un circuito di circa 15 km. A sigillo della festa, domenica 4 agosto, alle 23 lo spettacolo pirotecnico che quest’anno “incendierà” letteralmente il lago. Appuntamento suggestivo e attesissimo, da non perdere! Basterà rivolgere gli occhi alle acque del Garda per vederlo brillare a festa.

Per tutta la durata della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda, la spiaggia sarà animata dal gazebo degli esuberanti Los Caballeros: fra musica, birra, sambodromo e tante sorprese dalle 20 fino in poi, nello stile della miglior movida gardesana.

Lunedì 5 agosto la festa proseguirà con la serata speciale a entrata gratuita, organizzata dal Classic Rock Beach Café in compagnia di “Charlie & The Cats”. Info su: www.cuoribennati.org

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome