Oltre 800 richieste di intervento per il gran caldo. Temporali in arrivo, ma l’afa non se ne andrà

0

Week-end torrido, e non è ancora finita. Siamo in estate e fa caldo. Un caldo eccezionale però, accompagnato da livelli di umidità molto alti, e che non promette di terminare a breve. Se tra stasera e domani mattina sono attesi anche nella nostra provincia alcuni fenomeni temporaleschi, accompagnati da possibili forti raffiche di vento e grandinate, le temperature però rimarranno su valori superiori ai 33/34 gradi ancora per altri giorni, a causa della seconda ondata di aria calda proveniente dal deserto del Sahara. 

Nel frattempo archiviamo un fine settimana quantomeno difficile. Tra sabato e domenica sono stati oltre 800 gli interventi a domicilio o presso i pronto soccorso a sostegno soprattutto di anziani alle prese con problemi dovuti al gran caldo. Cali di pressione improvvisi, crisi respiratorie, problemi cardiaci, carenza di liquidi, questi i principali problemi riscontrati nelle centinaia di interventi effettuati. 

Il Ministero della Salute ha messo a disposizione anche a Brescia (oltre che in altre 26 città italiane) il numero verde 1500, al quale dalle 8 alle 18 si potrà chiamare per chiedere informazioni meteo, consigli su come affrontare il caldo, informazioni sulle operazioni da fare in caso di malesseri o difficoltà legate alla propria salute.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome