“Emergenza Uomo”: la Cdo di Brescia al meeting di Rimini

0

“Emergenza uomo” è il titolo della XXXIV edizione del Meeting di Rimini, che quest’anno si svolge dal 18 al 24 agosto, negli ormai tradizionali spazi della Fiera di Rimini. Nel padiglione dedicato alla Compagnia delle Opere sarà presente anche la CDO di Brescia con presidenza, direzione, alcuni consiglieri e collaboratori per accogliere e accompagnare gli imprenditori associati e le autorità bresciane che confermeranno una propria visita nel corso della settimana riminese.

Da Brescia partiranno centinaia di persone, fra studenti e universitari, famiglie e imprenditori sia per partecipare al Meeting, sia per lavorarci gratuitamente come volontari (fra i circa 4.000 provenienti da tutto Italia e anche da alcuni paesi esteri).

Il titolo del Meeting «è sicuramente una provocazione. Di fronte alle difficoltà che attraversiamo nella vita sociale, economica e politica – spiega Bernhard Scholz, presidente CDO – urge una riflessione sulla nostra consistenza. Sembra che l’umanità nostra sia diventata più debole e più flebile, che la nostra autocoscienza manchi di riferimenti certi e duraturi. È come se il venir meno della scontatezza del benessere mettesse in luce una debolezza dell’essere. È per questo che la provocazione non può non essere salutare: ci mette con sincerità di fronte a quelle domande significative che possono aprire alla scoperta di ciò che veramente “tiene”, di ciò che realmente “porta”.

L’appuntamento riminese toccherà tanti contenuti significativi e appassionanti per la nostra vita per documentare testimonianze ed esperienze capaci di mostrare una possibilità per ognuno di riscoprire la sua libertà, di poter sprigionare il suo talento e la sua creatività, anche mettendola a servizio degli altri».

L’ingresso è libero e gratuito tutti i giorni a partire dalle ore 11.00. Il programma della settimana è costantemente aggiornato sul sito web www.meetingrimini.org.

Invitando gli imprenditori e tutte le persone interessate a conoscere il Meeting di Rimini, la CDO di Brescia informa che gli uffici resteranno chiusi per ferie dal 5 al 21 agosto compresi e che l’attività riprenderà giovedì 22 agosto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome