Desenzano, San Martino pronto a stappare la 38ma Festa del Vino

0

Da domenica l’estate desenzanese si trasferisce nella frazione di San Martino. Il Gruppo Sportivo di San Martino della Battaglia invita tutti alla 38ª edizione della Festa del Vino, che promette come sempre ottima cucina, vini del Garda e intrattenimenti danzanti e sportivi per cinque giornate, da domenica 11 a giovedì 15 agosto al campo sportivo di San Martino (Comune di Desenzano).

Come in ogni edizione, la manifestazione regala giornate spensierate a migliaia di ospiti e un assaggio dei vini Doc del Basso Garda (sei le cantine presenti: Provenza, Pilandro, Sgreva, Zenato, Fratelli Fraccaroli e La Rifra) e dei piatti simbolo della migliore tradizione locale, ma soprattutto è fondamentale per finanziare le molteplici attività del gruppo sportivo durante l’anno, permettendo così a tanti giovani e meno giovani (non solo della frazione desenzanese) di fare sport, divertirsi nel tempo libero e stare insieme. Sono 280 gli atleti coinvolti nelle varie discipline (calcio, ciclismo ed handbike, pallavolo, tennis e ginnastica).

Il programma della festa sarà inaugurato domenica con la sfilata di trattori d’epoca alle 19 e ogni sera una diversa e prestigiosa orchestra farà ballare gli ospiti; poi la tradizionale biciclettata per le famiglie il 14 agosto dalle ore 9 con ritrovo al centro sportivo e gli appuntamenti tradizionali come la Briscolada de Feragost (Trofeo Festa del Vino) e i tornei di tennis e green-volley. A darsi da fare, dall’11 al 15 agosto 2013, negli stand allestiti al centro sportivo di San Martino d/B ci saranno più di 180 volontari e l’animazione di Radio Noi Musica. Una storia che si rinnova, grazie all’impegno costante di molte persone e all’affluenza del pubblico che da anni premia questo evento. Una manifestazione enogastronomica, importante per il territorio e per la stagione turistica, capace di radunare migliaia di persone soprattutto nella serata clou di Ferragosto, quando lo spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo, a chiusura della manifestazione, alle 20.45.

«Qualcuno, tra i volontari, ha chiesto la pensione dopo 37 anni di festa – scherza il presidente Roberto Turcato, affiancato dal presidente onorario Ezio Breda – ma non credo di poter acconsentire, visto che non sono stati pagati i contributi! Le ultime edizioni di successo ci spronano a proseguire e anche quest’anno siamo pronti a dare il benvenuto ai nostri ospiti, concittadini e turisti. Tra le fila degli attivi, ci sono anche molti giovani, a tutti va il più sentito ringraziamento da parte dei vertici del Gruppo Sportivo e dell’amministrazione comunale di Desenzano, che patrocina l’evento. Ogni volontario è prezioso e le porte sono aperte, per lavorare e crescere ancora insieme».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome