Studenti meritevoli, Castegnato lancia un bando per 34 borse di studio e 5 premi di laurea

0

Non sono certo tempi facili per i bilanci dei comuni e nonostante la scarsità di risorse il comune di Castegnato, con apposita delibera della Giunta, ha deciso di approvare il bando per l’assegnazione di 34 borse di studio e cinque  premi di laurea per favorire la prosecuzione degli studi sia agli studenti meritevoli, sia a quelli che si trovano in situazioni di disagio economico.

 “”Alla luce delle ultime esperienze e delle sollecitazioni da più parti ricevute – spiega il sindaco Giuseppe Orizio —  riteniamo di procedere anche questa volta alla assegnazione delle Borse di studio privilegiando il risultato conseguito dallo studente, tenuto conto anche dei rivisti punteggi attribuiti per il reddito famigliare. Con il bando vogliamo premiare i migliori 16 studenti residenti che hanno ottenuto il diploma di scuola secondaria di primo grado, 3 studenti residenti per ogni classe, frequentanti dalla Prima alla Quarta scuola secondaria di secondo grado, per un totale di 12 studenti e i 6 migliori studenti che hanno ottenuto il diploma e sono iscritti all’università. Tutto avendo come riferimento l’anno scolastico 2012/2013 che si è appena concluso. Inoltre L’Amministrazione Comunale intende premiare 5 studenti residenti che hanno conseguito il diploma di laurea entro il prossimo 1 settembre. Come sempre l’assegnazione dei riconoscimenti avverrà nel corso di una pubblica cerimonia il prossimo mese di dicembre.””

Entrambi i bandi sono consultabili sul sito del Comune di Castegnato; Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Castegnato entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 30 settembre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome