Un nuovo ufficio per il turismo a Gardone Riviera

0

Gardone Riviera ha un nuovo ufficio I.A.T.: lo annunciano l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi e il Sindaco della cittadina gardesana Andrea Cipani, insieme ai rappresentanti di varie organizzazioni turistiche, orgogliosi di presentare questo punto informazioni rinnovato, che garantirà, in una località turistica importante qual è Gardone Riviera, location e servizi all’altezza dell’importante compito che si trovano a dover svolgere queste strutture.

Questa tipo di struttura, infatti, è un significativo biglietto da visita del territorio, e rappresenta uno snodo di fondamentale rilievo per il nostro potenziale turistico, che registra circa 5 milioni di presenze ogni anno, e la loro importanza è ampiamente riconosciuta dall’Ente Provincia.

Le bellezze storico – artistiche e naturali della cittadina e della regione del lago di Garda in generale attirano turisti italiani e stranieri, che apprezzano, oltre all’ambiente, anche i servizi offerti dal territorio: compito di questo nuovo ufficio, come degli altri uffici turistici, sarà operare affinché l’attenzione che un così grande numero di visitatori riserva all’area gardesana trovi sempre maggiore e miglior sviluppo.

In particolare, questa nuova veste per l’ufficio I.A.T. rientra nel progetto di ristrutturazione dell’intera rete I.A.T. bresciana: “si è voluto rinnovare la loro immagine e la loro funzionalità” spiega Silvia Razzi, “grazie a un logo e a un’ insegna nuovi e a una maggiore interazione con il territorio. Il nuovo ufficio è provvisto di touch screen, ma risponde sempre alle esigenze di chi preferisce informazioni cartacee. Inoltre all’interno si potranno svolgere tutte le attività necessarie alla permanenza e alla visita delle nostre zone, prenotando notti in alberghi e campeggi, gite in battello, o biglietti di concerti e spettacoli”.

L’impegno della Provincia nel valorizzare le strutture adibite all’accoglienza dei turisti si concretizza in questi uffici, realtà che fanno incontrare i visitatori e le attrazioni e i servizi che offre la regione: grazie a questa nuova veste si potrà garantire un miglioramento nell’attività di assistenza alle numerose persone che scelgono, in ogni periodo dell’anno, di soggiornare in questo rinomata area italiana.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome