Garda, consegnate al Vittoriale le nuove bandiere blu

0

All’Auditorium della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani si è premiata l’eccellenza: sono stati infatti consegnati a diversi alberghi della città gli attestati di riconoscimento Bandiera Blu, premio internazionale istituito nel 1987 e conferito dalla FEE, Foundation for Environmental Education, con il sostegno dell’ONU, alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi ai parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto.

L’Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi afferma che “si riconosce così il lavoro fatto nella direzione di una gestione sostenibile del territorio, frutto di tanti sforzi compiuti da diverse realtà locali: questo prestigioso eco-label, assegnato ogni anno a spiagge di 41 paesi del mondo, per le località lacustri non riguarda solamente le qualità delle acque, ma anche la qualità dell’intero paese”. Orgoglioso del risultato anche il Sindaco di Gardone, Andrea Cipani.

Questo ambito premio, attualmente riconosciuto in tutto il mondo, sia dai turisti che dagli operatori del settore, è da ritenersi una delle eccellenze dell’offerta turistica della provincia bresciana, tenendo conto anche del fatto che è stata l’unica località lombarda a fregiarsi di questo importante riconoscimento per il 2013, come pure per le due precedenti edizioni: il merito è da attribuirsi anche al costante lavoro degli albergatori della città, dove l’accoglienza turistica è ai livelli più prestigiosi nella provincia di Brescia.

Sono state inoltre consegnate a tutte le strutture ricettive del lago di Garda e della città di Brescia le vetrofanie per il 150° anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio, grande protagonista della storia e della letteratura italiana. Per festeggiare degnamente l’avvenimento è stato costituito un apposito Comitato promotore delle celebrazioni dannunziane del 2013, presieduto dal professor Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani. Tra questa Fondazione e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia si è instaurata una proficua partnership al fine di conseguire importanti risultati per l’incremento dei flussi turistici, non solo nel Comune di Gardone Riviera, ma anche in tutto il territorio gardesano; tale collaborazione è sancita da un Protocollo d’Intesa per la condivisione di un progetto di promozione e di valorizzazione in ambito turistico e culturale.

In occasione di questo rilevante anniversario, per il quale sono previsti numerosi eventi celebrativi ai quali hanno aderito Comuni quali Roma, Pescara e la Versilia, si è ritenuto opportuno promuovere gli appuntamenti in programma al Vittoriale nel corso della stagione estiva 2013: queste vetrofanie riportanti il logo indentificativo delle celebrazioni dannunziane sono parte integrante di una promozione mirata volta a raggiungere i numerosi turisti che soggiornano sul lago.

Di seguito l’elenco degli alberghi di Gardone Riviera a cui sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento Bandiera Blu 2013

– Bellariva

– Grand Hotel Fasano

– Villa del Sogno

– Grand Hotel Gardone

– Savoy Palace

– La Maison du Relax

– Villa Capri

– Villa Fiordaliso

– Villa Florida

– Villa Paradiso

– Villa Sofia

– Ville Montefiori

– Atelier

– Bellevue

– Colomber

– Du Lac

– Locanda Agli Angeli

– Monte Baldo

– Saturnia

– Diana

– San Michele

– Touring

– Miramonti

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome