Festa della Radio, sabato c’è il glam rock dei Giuda

0

Sabato 17 agosto 2013, la XXII Festa di Radio Onda d’Urto in via Serenissima a Brescia, si tinge di glam & rock per il concerto, sul palco principale, dei “Giuda” (ingresso 2 euro dalle 20). Nati dalle ceneri dei venerati Taxi, seminale gruppo rock romano degli anni Novanta, i Giuda hanno esordito nel 2011 con il lavoro “Racey Roller”, pubblicato dall’etichetta statunitense Dead Beat ed andato sold out in soli 3 mesi.

Racey Roller, registrato totalmente in analogico con strumentazioni rigorosamente seventies, è stato accolto come uno degli album più riusciti del 2011 e come uno dei lavori italiani più sorprendenti degli ultimi anni, capace di attirare, l’attenzione e l’entusiasmo delle riviste internazionali più influenti come MOJO e di magazine di culto come Shindig! e Maximum Rock’ n’ Roll.

Il loro suono, a cavallo tra glam, rock e atmosfere sixties & seventies, è stato accomunato a quelle di formazioni leggendarie del genere, come Sweet, Slade, T-Rex, Damned, Cockney Rebels, Slaughter And The Dogs, Mott The Hoople, Mud, Dr. Feelgood, Bay City Rollers, Eddie & The Hot Rods, fino ai primi suoni, grezzi e scanzonati, dell’iniziale Oi! inglese, come quelli degli Sham 69, che riecheggiano con forza in anthem come “Number 10″.

In apertura sul palco principale SLICK STEVE AND THE GANGSTERS. Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti successivamente due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso). Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi.

Sugli altri palchi:

TENDA BLU

h. 23.45 THE CHURCHILL OUTFIT. A seguire PULSA LA PUSSY djset

STAND MIGRANTI

RIP THE BEAT – djset Electro-house & Dubstep

PATCHANKA

h 19.00 Esibizione della Palestra Popolare Antirazzista di Brescia (via Nullo)

SIMONE RICCOBELLIS PROM NIGHT – rock’n’roll

LIBRERIA GATTO NERO

h. 20.15 LETTURE ANIMATE PER BAMBINI (con la redazione di “Siamo Gatti”)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome