Wi-fi sul lago d’Idro: 6 i nuovi punti di accesso

0

Gli amministratori locali e gli operatori turistici ormai lo sanno: la promozione di un territorio ormai passa obbligatoriamente anche con l’offerta di servizi tecnologici, cioè la messa a disposizione di rete internet gratuita. Grazie proprio ad una sinergia pubblico-privato da alcuni giorni la rete wi-fi sul lago d’Idro, meta di turisti dal nord Europa, è stata installata ad Idro.

Tre i punti di accesso dove sono state posizionate le antenne per la diffusione del segnale, Pieve, Lemprato e Crone, per un totale di 6 hot-spot dai quali cittadini e turisti potranno collegarsi gratuitamente tramite pc portatili, tablet e cellulari. Come? Semplicemente accedendo alla rete e seguendo la procedura di abilitazione sul sito https://freewifibresciagov.it/cp/

L’offerta è resa possibile dall’adesione del Comune di Idro al progetto provinciale "FreeWiFiBresciaGov", e dalla disponibilità di alcuni operatori turistici di Idro di offrire le proprie reti telefoniche. Tramite la rete provinciale si accede automaticamente al progetto nazionale Free Italia WiFi, una rete di 53 network accessibile tramite l’abilitazione effettuata in uno dei tanti comuni bresciani che hanno aderito al progetto del Broletto.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome