Brescia, rischio evasione fiscale tra i più alti d’Italia

0

Nella classifica delle città italiane a più alto rischio d’evasione, Brescia si posizione all’86esimo posto. Un risultato piuttosto preoccupante che accomuna la nostra città a molte provincie del sud Italia, da sempre quelle a maggior tasso di evasione.

Guardando ai dati elaborati dal centro Sintesi del sole 24 ore, Brescia guadagna sei posizioni rispetto allo scorso anno. Ma si tratta pur sempre di una magra consolazione. Secondo il calcolo del Sole 24 ore, basato sul raffronto tra tenore di vita e reddito dichiarato, i bresciani vivrebbero parecchio sopra le proprie possibilità economiche. Tra le province più virtuose d’Italia si piazzano al primo posto Milano e Bologna, seguite da Trieste, Forlì, Parma e Ancona.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome