Boario, ecco i nomi dei vincitori della Cupola d’Oro 2013 e i prossimi appuntamenti

0

Diletta Belleri, sedicenne di Pisogne, è la vincitrice del concorso "Cupola d’Oro 2013". Davanti a un pubblico strepitoso e ben due giurie, una tecnica e una popolare, composte da esperti del settore e persone qualificate per valutare tutti gli aspetti che possono contribuire al successo di un artista, Diletta si è esibita sabato sera, 17 agosto, sul palco della Grande Vela nel Parco delle Terme di Boario, dove si era già fatta notare nella scorsa edizione, in un duetto con Linda Severino nel brano “Piece of my heart”; nella seconda fase, quella decisiva per il verdetto della giuria, ha interpretato un pezzo dal titolo “At last”, nella versione di Eva Cassidy. “Sono una studentessa, frequenterò la terza superiore del liceo scientifico Decio Celeri di Lovere – racconta Diletta – e prendo lezioni di canto da due anni dal mio insegnante Massimo Guerini, che non è solo un bravissimo cantante ma anche un vero modello da seguire! Ho sempre amato cantare, fin da bambina, esibendomi davanti a mia nonna Antonietta, che mi ha spinto a partecipare ai primi concorsi. Ho partecipato e vinto altri concorsi, ma questa del "Cupola d’Oro" è una delle vittorie che mi appaga di più, perché è organizzato nella mia valle e perché mi sono confrontata con grandi artisti, molti dei quali miei amici. Vorrei ringraziare la fantastica Linda Severino, la mia blues lady, che mi permesso di arrivare fin qui! È stata una serata bellissima, non solo per la mia vittoria ma anche per l’atmosfera che si respirava. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla vittoria, inaspettata, perché mi sono confrontata con artisti di alto livello, come Siria Sbardolini e Gianluca Romiti! Un ringraziamento particolare all’organizzatore, Adelino Ziliani, sempre presente e disposto ad aiutarci in qualsiasi momento! Non è una manifestazione fine a sé stessa, ma inserita fra tante altre serate in cui le diverse forme d’arte sono protagoniste. Dedico questa vittoria a mio nonno Gino, da cui ho ereditato la passione e la voce”.

 

Al secondo posto si è classificata Siria Sbardolini, 29 anni, di Dello: “È stato troppo emozionante far parte della cupola d’oro – dichiara Slria – anche la mia Martina si muoveva un sacco, era emozionata quanto me… poi duettare con Chiara Marzaroli, giovane talentuosissima, è stato bellissimo. Questo festival mi ha dato una grande opportunità, mi mancate già, anzi, ci mancate! Complimenti a tutti voi, si vede che mettete il cuore in quello che fate. Mi sono trovata benissimo e l’anno prossimo, con la mia piccola, sicuramente ritornerò. Ho sempre cantato fin da piccola e ho vinto numerosi concorsi in tutta Italia; nel 2001 sono stata finalista fra 32 concorrenti selezionati a Sanremo. Mi sono diplomata al C.E.T di Mogol, nella sezione interpreti. Con il mio compagno Francesco Conforti, papà di Martina, mi esibisco nelle serate in duo acustico e collaboro anche con altri musicisti… e per il resto canto e sogno ancora che un giorno questo possa diventare il mio lavoro". Gianluca Romiti, 33 anni, di Ghedi, è il vincitore del terzo posto: "Studio canto da due anni e faccio parte di un trio acustico. Esperienza unica, questa del "Cupola d’Oro", in una location unica; organizzazione impeccabile, ringrazio le Terme di Boario e in primis Adelino Ziliani, persona stupenda che conosco ormai da due anni, che ci coccola anche nei momenti di tensione durante il concorso, ci sa aiutare e metterci a nostro agio".

 

Una serata che ha regalato a tutti i partecipanti bella musica e divertimento, con gli ospiti Carmen Masola e i vincitori del "Cupola D’Oro 2012" Federico Berto e Federica Mussinelli. Tutto lo staff eventi intanto sta preparando al meglio la festa dedicata ai bambini e alle famiglie di domenica 8 settembre, il "Parco dei Balocchi", con il Playhouse, gestore della zona giochi all’interno del Parco delle Terme di Boario, e il concorso "Disegna la tua Cupola", riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome