A Castel Mella il “Fontanù” in festa, tra ambiente, volontariato e solidarietà

0

Il Gruppo Volontari del Fontanone – Associazione di volontariato ambientale attiva a Castel Mella – darà vita, anche quest’anno, alla consueta “Festa del Fontanù”, evento che si svolgerà a partire da Mercoledì 28 Agosto sino a Domenica 1 Settembre, presso l’area feste del Parco Giovanni Paolo II a Castel Mella.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è dedicata ad un luogo tipico del territorio castelmellese, ovvero il Parco del “Fontanone” (in dialetto “Fontanù”), punto di ritrovo e ristoro dei lavoratori impiegati nella campagna d’altri tempi e meta ad oggi di giovani ed anziani che cercano riparo dalla calura estiva e semplici momenti di socialità

Ad allietare le quattro serate le specialità enogastronomiche legate alle tradizioni locali, come il caratteristico spiedo bresciano, i casoncelli, numerose varietà di carni alla preparate rigorosamente su braci di legna, ed una selezione di vini e birre artigianali del territorio.

A contorno delle attrazioni gastronomiche, musica dal vivo, con 10 gruppi che si alterneranno nelle varie serate, spettacoli ed esibizioni, giochi e animazione per bambini, bancarelle, la sfilata dei trattori d’epoca delle nostre campagne, stand di gruppi e associazioni di volontariato (tra gli altri: Agape, Avis, Music Space, Rugby Oltremella, Associazione Genitori), dimostrazioni sportive, campi da volley e rugby, pesca di beneficenza e giochi a premio.

Parte del ricavato sarà devoluto per l’importante progetto della Parrocchia di Castel Mella, che prevede la realizzazione della nuove aule per i bambini ed i ragazzi dell’Oratorio Paolo VI, oltre ad altre iniziative di beneficenza e solidarietà vicine al territorio.

PROGRAMMA:

– Mercoledi’ 28 Agosto: Serata musicale con la “The Bluesy Frog Band” (genere blues);

– Giovedì 29 Agosto: Musica dal vivo con i “Black Mammuth” (blues) e gli “Hog Dog” (hard-rock americano melodico);

– Venerdì 30 Agosto: “Noise from Mercury” cover band punk-rock americano (Blink-182, Green Day) e Enaisi – BlackWhite + Argey gruppo emergente di cantanti del genere rap/hip pop che presenterà gli ultimi lavori;

– Sabato 31 Agosto: Sfilata dei trattori d’epoca, Musica dal vivo con la rock band dei “LookOut”, con esibizioni dal vivo di fuochi e giocolieri;

– Domenica 1 Settembre: ore 12.30 spiedo bresciano dei maestri spiedatori, dalle 19.00 musica dal vivo con i “Broken 12” i “Rapid Waves” ed i "Dhope", dimostrazioni sportive e premiazioni.

Per informazioni:

Cell. 348/9335856 (Daniele Mannatrizio) – [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome