A fine settembre arriva Brescia Benessere, la fiera dedicata al vivere bene

0

Si terrà il 27-28 e 29 settembre, al polo espositivo Brixia Expo Fiera di Brescia, Brescia Benessere un appuntamento dedicato alle discipline bionaturali, e al benessere che passa attraverso la nutrizione, lo stile di vita, la cura della persona e il modo di vivere il proprio tempo libero. Per quanto riguarda i contenuti, il 2013 darà molta importanza anche alla nutrizione sia all’interno dell’area Nutri.Amo, sia durante i laboratori di cucina e le conferenze dedicate. Inoltre, sono coinvolte tutte quelle realtà che portano beneficio all’Uomo e all’Ambiente. La fiera si articola in una grande zona espositiva e in otto sale che ospitano numerose attività a cui si può partecipare gratuitamente: conferenze, convegni, workshop, prove pratiche per il corpo, laboratori per adulti e per bambini. Un percorso espositivo e di attività che vanno dallo yoga al pilates, dallo shiatsu alla riflessologia e dall’ayurveda alla bioenergetica e tanto altro per rilassarsi e migliorare il benessere del nostro corpo, mente ed ambiente circostante.

Durante Brescia Benessere avranno luogo:

– CONFERENZA “LA TERAPIA VERBALE”. La Dottoressa Gabriella Mereu, (www.laterapiaverbale.it ),ormai famosa in tutta Italia per la sua ricerca, presenta la sua tecnica d’interpretazione del sintomo: "la terapia verbale".

– CONVEGNO NAZIONALE SULLE DISCIPLINE BIONATURALI in cui gli esperti del settore presenteranno le novità relative all’evoluzione delle disposizioni legali e sanitarie concernenti i trattamenti per il benessere del corpo e alle professionalità correlate;

– CONVEGNI organizzati in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Brescia;

– INCONTRI SULLA NUTRIZIONE E LABORATORI DI CUCINA dove medici, nutrizionisti, chef e professionisti del settore si confrontano relativamente al ruolo funzionale dei principi nutritivi in termini di miglioramento dello stato di benessere dell’organismo e di soddisfazione dei fabbisogni energetici individuali.

– ESIBIZIONI DI DANZA, YOGA E ARTI MARZIALI.

INGRESSO: uro 5,00

Gratuito da a 11 anni

Parcheggio gratuito

 

MAGGIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA SU:

www.bresciabenessere.org

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome