A settembre test d’ingresso per tante nuove “matricole” bresciane

0

Con la fine di agosto iniziano le preoccupazioni delle future matricole, dei maturati del luglio scorso che si preparano per affrontare i test d’ingresso alle varie facoltà a numero chiuso.

Si sono chiuse ieri – martedì 20 agosto – le iscrizioni ai test d’ingresso alle Professioni sanitarie all’Università degli Studi e alla Laurea in Infermieristica della Cattolica alla Poliambulanza. Sono in programma per martedì 3 settembre, invece, i test orientativi e non selettivi per l’accesso alle triennali di Ingegneria ad eccezione dell’indirizzo Edile che invece avrà una prova nazionale obbligatoria e selettiva il prossimo 10 settembre.

Sempre a settembre si terranno i test orientativi di Economia e Gestione Aziendale, Economia, Banca e Finanza (5 settembre) e Giurisprudenza, Consulente del lavoro e Giurista d’Impresa (6 settembre).

E tutti coloro che aspirano ad entrare a Medicina, Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, dovranno affrontare i test più duri, gli unici che hanno un bando e una graduartoria unica su base nazionale, con posti limitati e divisi tra tutte le facoltà d’Italia. La prova è fissata per il 9 settembre dalle 8,30 nei locali della Fiera di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome