Domenica alla Rocca di Manerba tra natura e archeologia

0

Nell’ambito delle iniziative dell’estate di Manerba del Garda, Il Museo Civico, in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi, organizzano una mattinata per adulti e piccini all’insegna della natura e dell’archeologia, vere protagoniste del Parco Archeologico Naturalistico di Manerba.

La mattina di domenica 25 agosto sarà dedicata a un’escursione, priva di difficoltà tecniche, alla scoperta degli angoli più suggestivi del Parco: con un accompagnatore di Media Montagna sarà infatti possibile percorrere alcuni dei numerosi sentieri e osservare da vicino le specie vegetali e la fauna della zona. L’itinerario si snoderà lungo le seguenti tappe: Porto Dusano – Riparo Valtenesi – Casello Alta Velocità – Promontorio Sasso – Rocca – Museo – Bus De La Paùl – Chiesa di S. Giorgio – Porto Dusano.

In contemporanea, al Museo Civico, i più giovani potranno cimentarsi in “Mettiti in gioco con l’archeologia”, gioco per aspiranti archeologi, una sfida a squadre nella realizzazione della missione assegnata, tra tiri di dadi, domande e riconoscimento di reperti di varie epoche. Il tutto muovendosi in un percorso che permetterà di viaggiare tra le epoche storiche del nostro territorio, conoscere i luoghi dell’archeologia e diventare veri archeologi!

“Domenica alla Rocca” è dedicata alle famiglie, ai turisti e a tutti coloro vogliono passare una giornata in compagnia, magari concedendosi un po’ di relax all’ombra degli ulivi (si ricorda che dietro al museo è presente una zona pic nic, dotata di tavoli e panche, ad accesso libero).

La giornata di domenica 25 agosto sarà dunque così articolata: alle 9,30 incontro a Porto Dusano e partenza per l’escursione naturalistica nel parco della Rocca. Alle 10 incontro per i più piccoli al Museo Civico (via Rocca 20) per dare inizio al METTITI IN GIOCO CON L’ARCHEOLOGIA

La prenotazione è obbligatoria al numero : 339 6137 247 oppure scrivendo a [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome