Basket, da settembre la Centrale del latte in ritiro a Ponte di Legno

0

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa annuncia con una nota che effettuerà il ritiro preagonistico presso la struttura del Centro di Formazione Professionale di Ponte di Legno dal 1 al 7 settembre.

La scelta della sede del ritiro, nella splendida cornice di Ponte di Legno, si è concretizzata per la disponibilità e l’impegno dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia guidato da Fabio Mandelli, del Dott. Marco Mascaretti, direttore generale del Centro di Formazione Professionale Giuseppe Zanardelli e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ponte di Legno. Ponte di Legno, una delle più rinomate località turistiche della nostra provincia, completamente immersa in un ampio fondovalle al confine, attraverso il Passo del Tonale, tra la Lombardia e il Trentino-Alto Adige ed attraverso il Passo del Gavia tra le provincie di Brescia e Sondrio, con le sue splendide montagne e le sue rinomate strutture vanta da sempre un turismo sia invernale che estivo. Non poteva che essere questo lo scenario più idoneo per accogliere nella quiete la nostra squadra. La Centrale del Latte sarà ospitata nella splendida struttura del Centro di Formazione Professionale, denominata Grand Hotel Excelsior della Valle; verrà accolta e seguita dallo staff del C.F.P. Zanardelli ed effettuerà gli allenamenti nella palestra interna. Il C.F.P. Zanardelli, che accoglie ogni estate campi estivi, corsi, squadre anche nazionali di diversi sport, viene scelto dalle Società per il ritiro degli atleti per la qualità dei servizi offerti, accompagnata dalla capacità professionale degli studenti che in esso vengono formati.

“Siamo entusiasti – sostiene l’Assessore Mandelli – di questa opportunità che offriamo alla Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa con il coinvolgimento delle professionalità operanti nel C.F.P. Zanardelli e la squisita disponibilità del Comune di Ponte di Legno. La sinergia di Enti diversi non può che essere la carta vincente per creare opportunità di valorizzazione del sistema turistico di Ponte Legno. La presenza di una squadra sportiva sarà sicuramente uno stimolo per i giovani a praticare lo sport, veicolo di crescita fisica, psicologica, emotiva e sociale, ma anche per avvicinarli all’attività sportiva in modo sano e responsabile.”

“Usufruire di questa splendida struttura, in una magnifica località come Ponte di Legno,– ha dichiarato il Presidente del Basket Brescia Leonessa Graziella Bragaglio – ci permette d’iniziare nel migliore dei modi una stagione che speriamo dia grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Grazie a tutti coloro che hanno permesso il realizzarsi di questo ritiro in cui squadra e staff lavoreranno nelle condizioni ideali per amalgamarsi in vista della prossima stagione”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome