Da Napoli a Brescia, la truffa delle Rca è servita. Nei guai 37 persone

0

Da Napoli a Brescia, la truffa è servita. La truffata è un’agenzia di assicurazione auto on line, i truffatori invece un gruppo di cittadini napoletani. Il meccanismo della truffa era semplice. Visto che a Napoli, a causa dell’alta incidentalità, la Rca sono ben più care che al Nord, un gruppo di 37 napoletani ha deciso di stipulare le assicurazioni delle proprie automobili, immatricolate nel capoluogo partenopeo, fingendosi residenti al Nord, e a Brescia in particolare.

In realtà gli assicurati risiedevano regolarmente nel Napoletano, ma un procacciatore d’affari partenopeo, con contatti anche a Brescia, ha organizzato la truffa, consentendo ai suoi “clienti-amici” di risparmiare un bel gruzzolo. Furbi, ma non abbastanza. Nei guai sono finite 37 persone, denunciate per truffa e falso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome