“Artisti attorno al lago”: dal 4 settembre in mostra al Prà di Tignale

0

Negli spazi del locale, nelle sale interne e nel giardino, il Prà di Tignale ospiterà – a partire da mercoledì 4 settembre (inaugurazione alle 18,30) e fino al 13 ottobre – piccole mostre di artisti contemporanei che rappresentano il lago, i luoghi, gli elementi e le sensazioni che lo circondano. Le opere esposte, con tecniche e materiali diversi, si relazionano all’ambiente circostante, fatto di acqua, luca, terra, legni e manufatti antichi, rocce e particolare vegetazione.

Le fotografie di Michele Gusmeri, della serie intitolata “La voce del lago”, evocano delicate ed universali visioni, lontane dalla descrizione di paesaggi particolari.

Le sculture in ceramica raku di Riccardo Simoni e Anna Morabito, “la terra e il legno intorno”, sono realizzate con l’antica tecnica giapponese di cottura dell’argilla ad altissime temperature e sono accompagnate da inserimenti di legni antichi, o segni informali realizzati con ossidi e smalti.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome