Medicina, boom di domande per indossare il camice. Calano i candidati ingegneri

0

Tutti pazzi per medicina. Ingegneria edile-architettura soffre, invece, la crisi economica con un netto calo delle iscrizioni al test d’ingresso per i corsi a numero chiuso dell’ateneo bresciano. Ma il camice bianco, invece, attira ancora molte future matricole bresciane. A Medicina e Chirurgia, per i 209 posti disponibili (più i 20 per Odontoiatria e i 16 per i cittadini non comunitari residenti all’estero) gli iscritti al test sono 1.572, poco più di 60 in meno rispetto allo scorso anno in cui si iscrissero in 1.632. In pratica, solo uno su sette avrà la possibilità di entrare, anche perché quest’anno la graduatoria sarà nazionale e non più regionale o interregionale.

Tornando ai test, per gli iscritti ai test in Medicina e Chirurgia la prova si terrà il 9 settembre (a partire dalle 8,30) nel padiglione 2 della Fiera di Brescia di via Caprera, mentre gli iscritti in Ingegneria Edile-Architettura dovranno cimentarsi con la prova il giorno successivo. I candidati alle Professioni sanitarie sosterranno l’esame di ammissione il 4 settembre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome