A Villa Fenaroli le opere di Sergio Benedettini

0

A Villa Fenaroli  di Rezzato, una delle più prestigiose abitazioni signorili del Settecento lombardo, domenica 8 settembre 2013 si inaugura la personale dell’artista Sergio Benedettini dal titolo “Carrousel in villa”. Mostra a cura di Rosa Lardelli  e  Stefania Baiguera con introduzione critica di Agostino Garda. La rassegna artistica è organizzata dall’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi di Brescia.  I soggetti delle opere di Sergio Benedettini  rimandano agli elementi della giostra francese, ripresi con toni fiabeschi nel turbine del movimento. La liricità con cui emergono ed avanzano le evanescenti immagini richiamate dal ricordo avvince in modo empatico. Le grandi tele dell’artista bresciano trovano un’eccellente collocazione nei grandi e signorili spazi espositivi di Villa Fenaroli.

Sergio Benedettini è nato a Quinzano d’Oglio (Bs), dove vive e lavora . Ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo artistico “Vincenzo Foppa” di Brescia e il Diploma di Laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dall’inizio degli anni ’70 partecipa a rassegne nazionali e internazionali, con mostre personali e collettive. Vincitore nel 1997 del concorso a tema floreale “Il villaggio dei fiori”, patrocinato dal Comune di Sirmione (Premio della Critica e della Giuria popolare). Finalista nel 2002 e vincitore nel  2006 del Premio “Ernesto Treccani degli Alfieri” di Montichiari. Vincitore del Premio Vittoria Alata 2010.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome