Centomiglia del Garda: è Clan Grok il vincitore assoluto della 63esima edizione

0

"Clan Grok" con al timone Oscar Tonoli (Circolo Vela GARGNANO) è il vincitore assoluto della 63 Centomiglia del Garda seguito da Raffica, barca ungherese con il tattico gardesano Roberto Benamati, e Stravaganza condotta da Carlo Fracassoli.

L’ottava edizione della MultiCento – Trofeo Zuccoli  è stata vinta da Hagar III di Gregor Stimpfl (Yacth Club BOLZANO). Ha preso il via alle 8:30 la 63° edizione della Centomiglia del Garda, l’evento velico organizzato dal Circolo Vela Gargnano che ha visto vede coinvolte oltre 180 imbarcazioni di varie categorie tra cui i Libera, i crociera, i monotipi come Asso 99, Dolphin, Protagonist. Contemporaneamente alla Centomiglia si è corsa l’ottava edizione della Multi Cento regata dedicata ai catamarani. Gli arrivi si sono succeduti durante tutta la notte di sabato e domenica matina.

Alla fine sono arrivate al traguardo 148 imbarcazioni.

La prossima settimana (12-15 settembre) si correrà il Campionato d’Europa del monotipo francese Fun, il 20-22 settembre la “Italia Cup” del singolo olimpico Laser presso la base  logistica di Univela di Campione, quelle che è per tutti la “Coverciano” della vela. Il 28-29  settembre si farà festa con la “Childrenwindcup”, la Centomiglia dei ragazzi, promossa con i reparti di Onco-Ematologia dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. Sabato 28, nella serata,  ci sarà  l’esclusiva premiazione di Gorla e Cento (promossa dal consorzio Garda Lombardia), gran finale con i fuochi artificiali, domenica 29 settembre si correrà con timonieri i giovanissimi dell’Associazione Bambino Emopatico del reparto diretto dal professor Fulvio Porta. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome