Chiari, altra discarica abusiva sotto il tracciato della Bre-Be-Mi

0

Si deve scavare a fondo per scongiurare il rischio di trovare ordigni bellici inesplosi. Nei giorni scorsi però tra Chiari e Castelcovati è emerso qualcosa di diverso, ma altrettanto pericoloso: una discarica abusiva di rifiuti, esistente probabilmente dagli anni 80, ricoperta da uno strato di terreno sul quale si è coltivato fino ad ora.

I lavori sul tracciato dell’autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano stanno arrivando a compimento ma non finiscono le brutte sorprese portate alla luce dalle ruspe. Colpa della mancanza assoluta di sensibilità ambientale di avidi imprenditori che fino a pochi anni fa pensavano più al profitto che alla salute delle persone, depositando nelle campagne coltivate tonnellate di rifiuti in alcuni casi anche tossici. Non questa volta: la discarica scoperta dalla Cepav, concessionaria dei lavori, in via Manganina contiene rifiuti non nocivi. Ugualmente il cantiere è stato bloccato, è stato chiesto l’intervento dell’Asl ed il comune dovrà sobbarcarsi i costi di bonifica.
(a.c.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Mi sembra tutto una follia, siamo pieni di discariche abusive e di discariche controllate che smaltiscono i rifiuti degli altri, ma non c’è un Maroni in regione Lombardia ? Cos’è il federalismo che ci ha riempito le orecchie (a tacer d’altro) per 20 anni

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome