Carmine, famiglia passa in auto tra la folla: aggredita a calci e pugni

0

Voleva tornare semplicemente a casa propria con la famiglia. Ha chiesto di passare con l’auto dalla strada, ma dopo essere stato insultato e aggredito verbalmente da alcuni giovani che occupavano la strada, questi ultimi sono passati alle vie di fatto colpendo con pugni e calci lui e la sua famiglia, compreso un ragazzo di 16 anni. E’ accaduto sabato 7 settembre intorno alle 23 all’incrocio tra via Battaglie e via Carmine davanti al locale BOX .

“Il fatto accaduto è gravissimo ed è indice che le Forze dell’ordine non hanno il controllo della situazione e del caso MOVIDA : si è ritenuto in parte dare un contentino ai residenti facendo rispettare (parzialmente e solo in maniera morbida) la recente ordinanza del Sindaco Del Bono ma si è trascurato di far rispettare tutte quelle leggi e quelle norme che tutelano i cittadini, in primis il diritto al riposo nonché il diritto di libera circolazione nelle vie e strade – si legge in una nota dell’associazione BresciaIn -. A questo punto è chiaro che le autorità cittadine devono prendersi le loro responsabilità con opportuni provvedimenti, anche arrivando per motivi di ordine pubblico alla chiusura dei locali alle ore 23: questa ultima ipotesi non è da noi auspicata ma suggerita qualora non si riesca a risolvere in altro modo la questione. Da parte nostra non tollereremo più blocchi stradali ed infrazioni ed ogni week end denunceremo alla procura tutti gli illeciti riscontrati, comprese le omissioni d’intervento delle varie forze dell’ordine. Ci auguriamo inoltre che il sindaco Del Bono mostri solidarietà alla famiglia aggredita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma come non son tutti bravi ragazzi che si divertono in maniera educata? non sono loro che stanno riqualificando il carmine ???
    …e poi vien da ridere quando accadono queste cose, soprattutto quando si vede il blocco delle forze dell’ordine,(nel weekend presente proprio all’incrocio Battaglie/Carmine) intenti solo a ciattare al telefonino ed a provarci con le ragazze che passano…

  2. Questa è la dura realtà della movida del quartiere del Carmine. I residenti del quartiere del Carmine non hanno più il diritto nè di circolare nè di poter parcheggiare l’auto nei propri garage. Se qualcuno tenta di passare, arrivano insulti, sberleffi, minacce, pugni e calci alle auto. E le forze dell’ordine cosa fanno? Non solo stanno a guardare senza fare niente ma dicono anche che questi ragazzi hanno il diritto di divertirsi e di stare dove vogliono (provare per credere: telefonate ai Vigili Urbani). E’ proprio vero: il Carmine è stato rivitalizzato e riqualificato.

  3. mi fanno schifo queste notizie, perché anche a me da abitante del centro storico, spesso capita di essere insultato da pedoni che camminano in mezzo alla strada convinti che il centro sia totalmente pedonale. vergogna a chi non sa gestire queste situazioni e percepisce lo stesso lo stipendio

  4. Pensare di far chiudere alle 23 non risolverebbe affatto il problema che non è nella movida ma sempre e solo per qualche balordo….che via da li andrà da qualche altra parte. Ci sono e ci saranno sempre ma non facciamo che per colpa di pochi poi si paga tutti…

  5. La cosa e’ talmente elementare anche per un bambino che va all’asilo: basterebbe che le forze dell’ordine impedissero che la gente occupi la sede stradale ( reato peraltro previsto dal codice della strada). Purtroppo i nostri Amministratori non è’ che non capiscono: NON VOGLIONO INTERVENIRE. I locali possono stare aperti anche 24 ore al giorno però TUTTI DENTRO e NESSUNA MUSICA ASSORDANTE CHE FUORIESCE DAI LOCALI

  6. Io ho settant’anni ed ho rinunciato a tornare in macchina a casa mia il sabato notte, pur avendo il garage, perché mi è successo per due volte consecutive di essere insultato, minacciato e di rimetterci l’antenna dell’auto solo perché il mio desiderio di rientrare a casa mia disturbava gli ubriaconi piazzati a decine e decine in mezzo alla strada. Vuoi vedere che la colpa è mia perché non ho fatto retromarcia al vederli? Cosa aspetta l’amministrazione comunale e cosa aspetta forza pubblica a ripristinare la legalità? Aspetta che capiti qualche fatto grave?

  7. Quando 25 anni fa la "movida&amp ;quot; bresciana si svolgeva in Piazza Duomo nel giro di poco hanno pedonalizzato la piazza e scacciato le centinaia di giovani che la affollavano la sera. Oltretutto si trattava di ragazzi che all’ epoca non erano non erano degli "abbruttiti sociali" come quelli di oggi ed il fastidio che arrecavano all’ ordine pubblico era inesistente. Ovviamente in piazza Duomo (PaoloVI) risiedono persone che hanno un’ altro tipo di diritti rispetto a quelli che vivono al Carmine e per il Comune/Questura è stato un onore intervenire per assicurar loro che il diritto al riposo ed alla quiete venissero rispettati, con buona pace dei numerosi locali aperti nel frattempo che si son visti abbattere la clientela. E’ una guerra tra poveracci ed al signor sindaco di turno (di qualsiasi colore sia) non importa una cippa. Una soluzione sarebbe far risiedere al Carmine qualche famiglia di quelle che contano nell’ ambito del leccasederismo bresciano. Si risolverebbe il tutto in un paio di settimane. Saluti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome