Controllo di gestione, questo sconosciuto. Se ne parla giovedì alla Cdo

0

Quante volte sentiamo pronunciare il termine "Controllo di Gestione" confondendolo con la contabilità analitica o altro? Quanto ne sappiamo veramente su come dovrebbe funzionare un sistema di Management Control e soprattutto a cosa serve? A queste domande, e a tante altre sul tema, cercheranno di rispondere i relatori del seminario (titolo: “Il controllo di gestione nelle Pmi… Chi è questo sconosciuto?”) che si terrà giovedì 19 settembre, dalle 17, nella sede della Cdo di Brescia.

Il presupposto della discussione è che “oggi l’utilizzo di un sistema efficientemente progettato e organizzato di Controllo di Gestione è un determinante valore aggiunto che un’azienda, soprattutto una Pmi, può mettere in campo per difendersi dalla crisi con una risposta rapida ed efficace preparando delle contromisure o piani di riserva”. Quindi “costruire il proprio sistema di Controllo di Gestione è il punto di partenza necessario per essere meglio preparati rispetto ai competitor nei nuovi scenari di mercato”.

Di livello il parterre dei relatori. Interverranno: Gustavo Calcagni (Control & Strategies Specialist, Budgeting & Reporting), Roberto Zavaglio (responsabile Comunicazione & Marketing Rz Comunicazione), Vilma Zamboli, Content Strategist & Help System Designer Writec) e Alessio Romanò (responsabile Valutazione Investimenti, Ferrovie dello Stato Italiane Spa). Quest’ultimo, in particolare, illustrerà come opera per prendere le decisioni più accurate e come i dati economici di base alle decisioni di investimento vengono fornite dal Management Control Department della sua Azienda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome