Venerdì la crisi bresciana si racconta davanti ai cancelli della Mac-Iveco

0

«È ripresa del Paese se c’è occupazione». È il tema dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori delle aziende bresciane in crisi che si terrà venerdì 20 settembre dalle 9 al presidio Mac della portineria Iveco di via Volturno a Brescia.

L’assemblea vuole essere l’occasione per fare il punto della situazione sulla crisi a Brescia e dare voce e visibilità ai tanti lavoratori e lavoratrici che stanno vivendo la crisi economica e occupazionale sulla loro pelle.

I numeri della crisi a Brescia, per il 2013, dicono di poco meno di 12 milioni di ore di cassa integrazione autorizzate, 1755 lavoratori e lavoratrici messi in mobilità, più di 37 mila rapporti di lavoro cessati, 238 aziende fallite. Numeri, che si aggiungono alla situazione di crisi drammatica degli ultimi cinque e dietro i quali ci sono i volti e le storie di migliaia di lavoratori e lavoratrici.

L’iniziativa, promossa dalla Camera del Lavoro di Brescia, prosegue il confronto aperto nell’assemblea del 31 gennaio scorso davanti alla Mac, la cui vicenda racconta in maniera emblematica quello che sta accadendo nei luoghi di lavoro e ai lavoratori e alle lavoratrici del nostro territorio, dalla Lones di Castenedolo, all’Agfa di Manerbio, alla Zucchi di Urago d’Oglio, alla Medtronic Invatec di Roncadelle o alla Cf Gomme di Ospitaletto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome