Permessi di soggiorno illegali, arresti anche nel bresciano. La banda operava da anni

0

Dalle prime ore di questa mattina, la squadra mobile di Verona sta eseguendo una decina di arresti tra il Veneto e la Lombardia: si tratta dell’atto finale di un’inchiesta sulla permanenza irregolare in Italia di immigrati attraverso il rilascio di permessi illegali. Come riporta il Giornale di Brescia cooperative inesistenti, dietro pagamenti che andavano dai 400 e i 7 mila euro, garantivano agli immigrati un permesso di soggiorno per lavoro, con la collaborazione anche di aziende compiacenti che creavano buste paghe false. Molti permessi erano anche ottenuti irregolarmente attraverso matrimoni combinati con italiane. L’organizzazione, formata anche da indiani, pakistani, tunisini e cingalesi agiva da alcuni anni tra le province di Padova, Verona, Brescia e Milano. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ecco squadernato uno dei frutti avvelenati di leggi assurde come la famigerata Bossi-Fini e di tutte le "norme" che rendono la vita impossibile a chi vorrebbe rispettare la legge ma si trova costantemente spinto verso la clandestinità: pubblicità a buon mercato per politicanti che solleticano e compiacciono la xenofobia e l’ignoranza, occasione di profitti favolosi per delinquenti italiani e stranieri, mano d’opera ricattabile e a prezzi da saldo per "imprenditori" rapaci e senza scrupoli.

  2. ecco bravo invece di incolpare la legge Bossi Fini ( e meno male che esiste altrimenti invece di 6 milioni gli immigrati sarebbero gia’ arrivati a quota 30 milioni ) inizia a dare il buon esempio e portatene a casa tua ( mantenendoli a spese tue ) almeno 2 di stranieri ( non di piu’ ci accontentiamo ) pensa te che se ogni elettore di sinistra se ne facesse carico di solo 1 immigrato avremmo gia’ risolto il problema.

  3. Caro @Mario, potrei facilmente e molto stupidamente risponderti "ecco, brqavo, vai tu a pattugliare le frontiere terrestri, marine ed aeree per fermare l’immigrazione, pensa te che se ogni xenofobo cacciasse solo due immigrati non ne avremmo più nemmeno uno…" ma, pur con scarsa speranza, ti invito a riflettere sul risultato della legge che apprezzi (quanto a sinistra o destra, tranquillo, non è che Turco e Napolitano si siano dimostrati migliori di postfascisti e lagaioli). Sei sicuro che il numero di immigrati sarebbe quintuplicato con una legge davvero impostata per combattere la clandestinità colpevole, favorire chi vuole rispettare le leggi, colpire senza pietà chi sfrutta il prossimo (immigrato o indigeno che sia)? Qui, invece, si è introdotta questa specie di "comma 22" che rende la vita un inferno solo alla brava gente(i delinquenti veri hanno soldi a sufficienza per sveltire pratiche o comprare i documenti che servono), senza, peraltro, neppure predisporre le strutture amministrative sufficienti a gestire il fenomeno, comunque inevitabile, delle migrazioni e basta guardarsi intorno per vedere come stiamo messi per esempio a Brescia con uffici disastrati che non riescono neppure a gestire le richieste presentate.

  4. Colpa della Bossi Fini che spingerebbe verso l’illegalità e la clandestinità? Ma quelle persone già sono nell’illegalità dal momento che arrivano senza rispettare le leggi sull’immigrazione. Il faro della sinistra, il presidente Obama ha espulso, facendoli prelevare di notte dalle loro abitazioni, 1.200.00 clandestini che spesso avevano una famiglia, una casa un conto in banca e li ha espropriati di tutto. Se andate negli Usa vi prendono le impronte digitali di entrambe le mani e vi fotografano ogni volta che arrivate. Nulla da eccepire?

  5. è incredibile i coccolaimmigrati riescono sempre a girare la frittata….adesso arriveranno i sindacati a piangere perchè così non si fà, permessi per tutti, ecc ecc….

  6. La situaizione che peggiora di giorno in giorno, in Italia ovviamente, impone una revisione che quasi nessuno vede come priorità politica sia sotto il profilo normativo nonchè penale e civile. Atenzione a sottovalutare quanto l’Italia si vista da chi qui vuole immigrare come un Paese dove si riesce a farla franca, lo stato di diritto vacilla, i processi non finiscono mai…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome