Dalla Cina a Brescia: scambio culturale per 21 studenti. Oggi la visita a palazzo Loggia

0

Staranno a Brescia alcuni giorni, per conoscere la nostra città e i suoi abitanti, i 21 alunni cinesi ospitati dall’Istituto d’Istruzione Superiore Lunardi, che lunedì pomeriggio alle 15 hanno visitato Palazzo Loggia.

La scuola cittadina già da qualche tempo ha esteso il proprio orizzonte conoscitivo fuori dai confini italiani per favorire il confronto degli studenti con altri saperi, altre tradizioni, nel tentativo di estendere e qualificare maggiormente l’attività degli scambi culturali, per i quali ha già avuto ampi riconoscimenti a livello europeo.

L’obiettivo naturalmente è quello di offrire finestre sempre più ampie sul mondo, ma anche usufruire delle opportunità date non solo dal contatto ravvicinato con altre lingue europee, ma anche con altre culture. Per questo alcuni studenti bresciani la scorsa primavera erano stati ospitati a Pechino.

Oggi i loro “colleghi” sono nella nostra città. A ricevere in Loggia i 21 ragazzi cinesi, accompagnati da 35 alunni bresciani del Lunardi, sono stati il Sindaco Emilio Del Bono e il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Ungari, che ha spiegato loro il sistema amministrativo e civico della nostra municipalità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome