Nasce l’ambulanza a dimensione di bambino

0

Che impatto psicologico ha un mezzo di soccorso su un bambino che deve essere trasportato in ospedale d’urgenza? Rispondendo a questa domanda e nel tentativo di rendere il trasporto il meno traumatizzante possibile, l’associazione “118 bimbi” in collaborazione con la Giorgio Patrizio Nannini Onlus e con il supporto di Ferno International Italia, Oscar Boscarol Emergency System e della Confraternita della Misericordia di Livorno, ha messo a disposizione un nuovo mezzo di soccorso dedicato specificatamente al trasporto dei bambini.

Basta salire a bordo per capirlo: l’ambulanza è colorata in tinte pastello e decorata con personaggi di fantasia, senza attrezzature di soccorso in vista, con gli armadi e le cassettiere che sembrano quelli di una cameretta di bambini e con materiale per giocare e disegnare.

Il veicolo sarà presentato in occasione della giornata di apertura della manifestazione nazionale sulle attrezzature di soccorso che si svolgerà il prossimo 5 ottobre a Montichiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome