Sospetta meningite, allarme a Desenzano: 189 bambini in profilassi

0

Allarme meningite a Desenzano. Lunedì all’ospedale Montecroce è stato ricoverato un bambino per sospetta meningite. Il bimbo, che ha poco meno di 3 anni, aveva evidenziato i primi sintomi di malessere nei giorni precedenti, che poi si erano acuiti fino a convincere i genitori a recarsi in ospedale, dove i medici hanno ricoverato il bimbo nel reparto di pediatria e hanno avviato le cure del caso. Ora sempbra che le sue condizioni, a distanza di 48 ore dall’inzio della terapia antibiotica, siano migliorate.

Il bambino frequentava la scuola materna Rodari, e per questo tutti i 189 bambini iscritti alla scuola ora sono stati sottoposti preventivamente a terapia antibiotica, come prescrivono i protocolli in casi di questo genere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome