Rugby, domani allo stadio Pagani di Rovato arriva i VII Torino

0

Domani si alzerà il sipario sul Campionato di Serie B di Rugby. Cresce l’attesa per la prima giornata del torneo. Allo stadio “Giulio e Silvio Pagani” di Rovato arriverà il VII Torino, squadra che in Franciacorta non ha mai vinto ma che ha sempre creato grossi problemi alla formazione di casa. Sarà Meneghini di Venezia a dirigere il match mentre il calcio d’inizio è previsto alle 15.30.

Finalmente Lancini e Borboni, alla guida tecnica di una compagine alquanto ringiovanita, avranno la possibilità di valutare quale ruolo il Rovato potrà recitare durante la stagione. “Dobbiamo ancora scoprire il valore delle forze in campo – ha spiegato Marco Lancini, coach della squadra – ma riteniamo questo torneo più impegnativo del precedente. Domani avremo un’indicazione più precisa su quelli che potranno essere i nostri obiettivi perché il precampionato non ci ha fornito un metro di giudizio attendibile sulle possibilità del Rovato che possiede buoni margini di miglioramento ma necessità ancora di una messa a punto. Siamo, comunque, fiduciosi perché abbiamo giocatori all’altezza della categoria ma, al tempo stesso, rispettiamo e temiamo la solidità del VIITorino, squadra equilibrata in tutti i reparti, forte in rimessa laterale e con un ottimo regista come Pablo Chiappini. Crediamo che l’approccio al match e le motivazioni domani possano fare la differenza – ha chiosato il tecnico del Rugby Rovato”.

Lancini e Borboni hanno annunciato la formazione. La squadra dovrà rinunciare a Podestà e agli infortunati Curione, Pastormerlo e Milani, quest’ultimo sarà pronto per il girone di ritorno. Esordiranno in Serie B, il tallonatore Renato Popa, in campo dal primo minuto, e Febretti e Valtorta che partiranno dalla panchina. Dopo una stagione travagliata, tornerà nel XV titolare la giovane seconda linea Rossetti, classe ’94, mentre, in cabina di regia, è stata accordata piena fiducia al diciottenne mediano di mischia Gazzoli.

RUGBY ROVATO: Zanni; Cestaro, Manchi, Ceretti, Opini; Mangano, Gazzoli; Vezzoli, Maffi, Fimmanò; Rossetti, Belloni; Corvino, Popa, Tavelli (cap.). A disposizione: Masneri, Mazzotti, Faletti, Stefanini, Caravano, Valtorta, Febretti.    

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome