Triplo Deca Ironman: l’ungherese Rokob conquista il titolo sul Garda

0

Più che sportivi sono eroi dello sport. Sono gli otto ironman che hanno concluso il triplo deca iroman, la disciplina più dura del triathlon. Il traguardo l’hanno tagliato lunedì sera nell’entroterra collinare del Garda, nel verde del parco La Quiete e il vincitore, Jozsef Rokob, 35 enne dell’Ungheria nord-occidentale, ha persino stabilito il record mondiale con 365 ore e 33 minuti di corsa, nuoto e bicicletta in 30 giorni.

Se il triathlon “normale” prevede di nuotare per poco meno di 4 chilometri, correre per 42 e pedalare per i successivi 180 chilometri, il triplo deca ironman prevede lo stesso percorso, ma ripetuto per 30 giorni consecutivi, vale a dire nuotare per oltre 115 chilometri, percorrere 1265 chilometri di corsa e 5.407 chilometri in sella alla bici. Un’impresa che non è certo da tutti. Infatti il traguardo l’hanno tagliato solo in otto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome