Villanuova, il mercato diventa coperto per tornare al clima di una volta

0

Rilanciare i consumi e dare una mano al territorio e alle imprese. Parole delicate e inflazionate, che in questi tempi hanno prepotentemente catturato le prime pagine dei giornali nazionali e locali, ma che stanno trovando una concretizzazione – in piccolo – nel nuovo progetto lanciato dal Comune di Villanuova e dal gruppo Rialto 2 Srl, in una virtuosa sinergia tra pubblico e privato.

Queste due realtà (Riato è guidato da Dragoni, con il supporto nel progetto di Cobelli) hanno messo in campo un ambizioso progetto che ridisegnerà lo spazio della ex Fabbrica di filati Grignasco Garda di Villanuova sul Clisi.

Nell’area, che verrà riqualificata, sarà realizzato un mercato coperto comunale, di 5mila metri quadrati di superficie coperta,dislocata in maniera strategica tra il Garda, la Valsabbia e facilmente raggiungibile da Brescia. All’interno della struttura potranno trovare spazio attività locali, prevalentemente del settore agro-alimentare. L’intento è quello di sostenere in maniera pratica i consumi mediante un’attività ecosostenibile, ridando ai cittadini la possibilità (e la comodità) di acquistare generi di quotidiana necessità a prezzi competitivi e con il clima dei mercati “di una volta”, privilegiando la qualità del prodotto tipico locale e il rapporto diretto con il produttore.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome