Festa di Crocevia e Valgobbia con il mercato agricolo di “Campagna Amica”

0

Domenica 13 ottobre si tiene la tradizionale festa di Crocevia e Valgobbia, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la parrocchia SS. Faustino e Giovita e il Comitato Cittadini Quartiere del Gobbia. Il programma della giornata prevede alle ore 9,45 un intrattenimento musicale con la Filarmonica S. Cecilia che sfilerà per alcune vie della frazione e al termine proporrà alcuni brani musicali; a seguire rinfresco nella sala civica annessa al museo “I Magli” e alle ore 11,00 la Santa Messa nella chiesetta dedicata alla “Maternità di Maria”; alle ore 17,00 il rosario e le litanie in chiesa con la benedizione.

 

Durante la giornata, davanti alla chiesa, verrà allestito il mercato agricolo di “Campagna Amica” organizzato da Coldiretti di Brescia in collaborazione con i soci produttori agricoli. La presenza del mercato agricolo dà la possibilità ai cittadini consumatori di degustare e/o acquistare i prodotti del nostro territorio e di conoscere le tradizioni dell’agricoltura bresciana. Le aziende agricole, ciascuna con il proprio gazebo giallo caratterizzato dal logo della Coldiretti, proporranno i loro prodotti: salumi, formaggi vaccini e caprini, frutta e verdura, pasta fresca e casoncelli, miele, confetture, carne bovina e altro ancora, nel rispetto delle norme amministrative e igienico- sanitarie. Per ulteriori informazioni contattare i Servizi culturali e scolastici del Comune di Sarezzo 030/8936280-281-282.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome