Il Festival Franciacorta arriva a Torino

0

Il 14 ottobre al Museo del Risorgimento degustazione con 35 produttori franciacortini. Al Festival Franciacorta a Torino saranno presenti 35 aziende produttrici che ai banchi di assaggio accoglieranno il grande pubblico di esperti e appassionati di vino, offrendo le loro migliori e nuove etichette, accompagnate da sfiziosi finger food.

Nel corso dell’evento Nicola Bonera, Miglior Sommelier d’Italia 2010, condurrà due inedite degustazioni:
– ore 17.00 ‘Franciacorta, anche le dimensioni contano’. Degustazione alla cieca per scoprire in modo giocoso le variabili organolettiche legate ai diversi formati delle bottiglie. Riservata a stampa ed operatori, numero massimo 30 partecipanti.
– ore 19.00 Franciacorta Story. Seminario dedicato alle grandi riserve di Franciacorta, degustazione di Riserve nelle tipologie Pas Dosé, Rosé, Brut e Satèn.

Festival Franciacorta – 14 novembre 2013:

16.00 • 18.00 Ingresso riservato a stampa e operatori
18.00 • 21.00 Apertura a stampa, operatori e pubblico.

Ingresso pubblico € 15 (Soci Ais, Onav, Fisar e Slow Food € 10)

35 cantine presenti:
Abrami Elisabetta, Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Biondelli, Bosio, Ca’ del Bosco, Cantina Chiara Ziliani, Castello di Gussago La Santissima, Contadi Castaldi, CorteBianca, Derbusco Cives, Ferghettina, Franca Contea, Gatti Enrico, il Mosnel, Lantieri de Paratico, La Montina, Lo Sparviere, Majolini, Mirabella, Monte Rossa, Montenisa, Quadra, Ricci Curbastro, Riva di Franciacorta, San Cristoforo, Solive, Uberti, Vezzoli Giuseppe, Villa Crespia – Muratori, Villa Franciacorta

ASPETTANDO IL FESTIVAL FRANCIACORTA
In attesa della serata del 14 novembre il grande pubblico potrà iniziare ad assaporare il Franciacorta nei numerosi locali della città che da lunedì 7 a domenica 13 ottobre organizzano happy hour e cene a tema.

Per Maggiori informazioni e per l’elenco dei locali: www.franciacorta.net

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome