Agnosine, il sindaco Bontempi: “Una nuova illuminazione al Led a costo zero”

0

“Un risparmio energetico superiore al 40 per cento e un altrettanto significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Senza dimenticare che l’impianto rimarrà di esclusiva proprietà del Comune”. Annuncia così Giorgio Bontempi, Sindaco di Agnosine, l’ultimazione dei lavori di ammodernamento della rete elettrica del paese mediante la riqualificazione degli impianti, avviata lo scorso anno grazie anche ad un contributo regionale.

In particolare, nel 2012 sono stati appaltati alla società Enel Sole Srl i lavori, per un costo di 172 mila euro, per la sostituzione delle lampade preesistenti con altrettante a led: queste, grazie alla nuova apparecchiatura “ARCHILEDE”, consentono di ottenere un’efficienza maggiore rispetto alla normale tecnologia led.

“La cittadinanza ha apprezzato la migliorata qualità dell’illuminazione del paese – spiega il sindaco – e se a questo si aggiunge il fatto che il nuovo impianto permette la massima efficienza energetica con le migliori prestazioni illuminotecniche si può facilmente comprendere come tutta l’amministrazione comunale si sia trovata d’accordo riguardo a questo progetto”.

La nuova rete elettrica predisposta dalla Enel Sole permette il raggiungimento di obiettivi molto importanti: oltre all’abbattimento dell’inquinamento luminoso, al risparmio energetico e alla luce di elevata resa cromatica, i vantaggi stanno anche nella minore manutenzione, nella riduzione di emissione di anidride carbonica nell’atmosfera e quindi il basso impatto ambientale.

“La convenienza dell’offerta – dichiara Bontempi – è data anche dal fatto che ARCHILEDE può ragionevolmente ritenersi il miglior prodotto che il mercato attualmente offre, in base a parametri qualità/prezzo, e adatto a un territorio quale quello di Agnosine. Con questa operazione, in sostanza, abbiamo una nuova illuminazione a costo zero e senza spese per la manutenzione!”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome