Paura aviaria, Hong Kong blocca l’import dei polli lombardi

0

Il centro per la sicurezza alimentare di Honk Kong ha bloccato l’importazione di pollame, uova e prodotti di pollo, dalla Lombardia per paura dell’influenza aviaria.

A renderlo noto è il Giornale di Brescia che riprendendo una nota dell’agenzia Nuova Cina riferisce che il divieto è arrivato dopo la notifica della Commissione europea sulla diffusione di una forma di influenza aviaria nella provincia di Brescia. Influenza del ceppo dell’aviaria, denominata H5, ma che stando a quanto dichiarato dai medici non dovrebbe aver alcun effetto sulla salute dell’uomo.

L’anno scorso dall’Italia ad Hong Kong sono arrivate 2 mila tonnellate di pollame congelato e 120 mila uova. Un divieto simile è già attiva, dall’agosto scorso, per i prodotti emiliano-romagnoli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome