In arrivo i 300mila euro per i negozianti danneggiati dai cantieri della metro

0

Il lieto annuncio arriva direttamente da Alberto Cavalli, assessore regionale a Commercio, Turismo e Terziario, che ieri era in visita a Brescia. Grazie allo stanziamento congiunto del Pirellone e della Loggia saranno presto in distribuzione in città 300mila euro destinati ai negozianti danneggiati da anni di cantieri della metropolitana nei pressi delle loro vetrine. 

Una vera e propria manna dal cielo, una boccata d’ossigeno per aiutare il commercio urbano che risente pesantemente della crisi dei consumi. Crisi che per i negozi che verranno rimborsati dura da molti anni. Il fondo di 300mila euro sarà stanziato esattamente a metà da Regione e Comune, 150mila euro a testa. Ancora da stabilire come verranno erogati i rimborsi, se a fondo perduto oppure come sconto sulle tasse locali. Per questo deciderà la Giunta Regionale che si riunirà il prossimo 25 ottobre.

Le zone interessate dal provvedimento non sono ancora state rese note, così come le tempistiche. L’assessore però promette che si farà in fretta.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome