Ubi Banca lancia un bond da 750 milioni di euro

0

UBI Banca ha lanciato oggi un’emissione obbligazionaria benchmark a 3,5 anni a tasso fisso per 750 milioni di euro, a valere sul Programma EMTN del Gruppo.

In meno di tre ore (l’operazione è stata annunciata alle 9:24 e la raccolta delle adesioni si è conclusa alle 12:04) sono stati ricevuti ordini da circa 185 investitori, per un totale di oltre 2 miliardi di euro. Il bond, emesso per 750 milioni di euro, è stato sottoscritto per il 66% da investitori istituzionali esteri e per il 34% da investitori italiani. E’ stata prevalente la sottoscrizione da parte dei Fondi d’investimento (65%), seguita da quella delle Banche (15%), delle Assicurazioni (12%), dei Fondi pensione (3%), delle Private Bank (2%) e di altri investitori (3%).

L’operazione è stata prezzata ad un livello pari al tasso mid-swap + 195 punti base, con una cedola del 2,75% pagabile in via posticipata il 28 aprile di ogni anno. Il prezzo di offerta è stato fissato in 99,727%. La data di regolamento sarà il 28 ottobre 2013. La data di scadenza è fissata al 28 aprile 2017. I Joint Bookrunners incaricati della distribuzione del titolo sono Banca IMI, Barclays, Goldman Sachs International, HSBC e J.P. Morgan.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome