A novembre un Flauto Magico riadattato al Grande

0

Nello spettacolo Un Flauto Magico, il celebre regista del teatro internazionale Peter Brook, insieme con Franck Krawczyk e Marie-Hélène Estienne, ha liberamente adattato il libretto di Emanuel Schikaneder trasformando quest’opera in un poetico souvenir, una rilettura che consente agli artisti – allo stesso tempo cantanti e attori – di mettere in scena la più sottile sfumatura delle vibrazioni del linguaggio di Mozart.

“Questo Flauto – spiega Brook – sarà lontano da quello che normalmente ci aspettiamo di vedere quando andiamo all’opera. La ‘collezione’ abituale di effetti scenici, il simbolismo usualmente legato a quest’opera, non faranno parte del viaggio. Al loro posto il pubblico potrà trovare un Mozart eternamente giovane, circondato da giovani cantanti di talento, pronti a improvvisare, a esplorare nuovi colori, nuove forme. Un Flauto leggero ed effervescente, in cui la vicinanza dell’azione scenica permetterà allo spettatore di entrare nella magia e nella tenerezza dell’opera.”
Un’opera suggestiva e poetica, in grado di incantare tutti gli spettatori, anche i più giovani.

Promozione Amici del CTB e Abbonati CTB – Stagione di Prosa 2013/2014
Grazie alla collaborazione tra la Fondazione del Teatro Grande e il Centro Teatro Stabile di Brescia, tutti i possessori della tessera Amici del CTB e gli Abbonati alla Stagione di Prosa 2013/2014 del CTB, potranno acquistare al prezzo agevolato di 22,00 euro (anziché 28,00) un biglietto per il settore di Platea/Palchi (I-II-III ordine) recandosi direttamente alla Biglietteria del Teatro Grande (mar-ven 13.30-19.00, sab 15.30-19.00) e presentando la propria tessera. La promozione è disponibile fino ad esaurimento posti.

PETER BROOK
FRANCK KRAWCZYK
MARIE-HÉLÈNE ESTIENNE
UN FLAUTO MAGICO
da
Wolfgang  Amadeus  Mozart
liberamente adattato da: Peter Brook, Franck Krawczyk, Marie-Hélène Estienne
regia di Peter Brook

Spettacolo con sovratitoli in italiano

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome