L’assalto a un bancomat di Rovato finisce male: bruciati 23mila euro

0

23mila euro andati letteralmente in fumo. La banca sarà certamente risarcita dall’assicurazione, i ladri fortunatamente no. Finisce male l’assalto allo sportello bancomat della filiale della Banca Agricola Mantovana di viale Cesare Battisti a Rovato.

Ad entrare in azione nella notte, prima delle 2:00, sono stati certamente dei professionisti. Al di là di come è finita la vicenda il colpo era stato messo a punto fin nei minimi dettagli. Prima di recarsi alla filiale i ladri hanno individuato in un tombino i cavi della Telecom che, una volta tranciati, hanno messo fuori uso i telefoni di una vasta zona nei pressi della filiale. Una volta arrivati alla banca i malviventi sono riusciti ad entrare dalla porta di sicurezza, senza far scattare l’allarme. Raggiunta la stanza dove si trova l’apparecchio che contiene il denaro erogato dal bancomat, tramite acetilene e fiamma ossidrica hanno tentato di scassinarlo, ma il calore ha innescato un’incendio e le banconote sono andate in fumo. Anche i locali della filiale sono rimasti serimente danneggiati. I Vigili del Fuoco arrivati sul posto assieme ai Carabinieri di Chiari, dopo la segnalazione di alcuni residenti, hanno messo in sicurezza i locali, ma i danni sono ingenti.

Solo in tarda mattinata i tecnici Telecom hanno ripristinato le linee telefoniche.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome