Nella notte esonda l’Oglio, Alta Vallecamonica isolata: chiusa Statale 42

0

Parte della Valcamonica è completamente isolata: questa notte il fiume Oglio è esondato nella località Tre Archi, tra Malonno e Sonico. Come riporta il Giornale di Brescia acqua, massi e detriti hanno valicato, strappandolo, il guard rail e sono finiti sulla Statale 42 facendo cedere circa 70 metri di strada. I sensori di monitoraggio hanno fatto scattare l’allerta e la protezione civile, che era già al lavoro su alcuni torrenti laterali, si è messa subito al lavoro. La 42, per un tratto, non è praticabile ed è stata chiusa. L’unica alternativa è la via che passa dalle frazioni di Rino e Garda di Sonico, ma è stretta e poco adatta ad un flusso continuo di auto. Disagi per gli automobilisti e gli studenti in direzione Edolo: si sta valutando la possibilità di riaprire la 42 almeno a un senso. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. 40 anni di lavoro e ruberie di tutti i generi e la stada ancora non cè è UNA VERGOGNA l africa è meglio.Noi CAMUNI siamo considerati dalle amministrazioni statali locali tutte, meno di nulla….TERZO MONDO. = Paga e fà sito.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome