Scuola-Lavoro: cosa chiedono le imprese?

0

"Le competenze per l’alternanza: i giovani e il mondo del lavoro" è il titolo del convegno organizzato da Associazione Industriale Bresciana lunedì 28 ottobre alle 14.30 (via Cefalonia, 60 – Brescia) il cui obiettivo è valutare il modo migliore di integrare la formazione in azienda con quella sui banchi di scuola. L’incontro, che si aprirà con i saluti del vicepresidente all’Education Paola Artioli, sarà anzitutto l’occasione per presentare l’indagine promossa dall’AIB e dalle territoriali lombarde con la partecipazione di Federmeccanica sulle competenze richieste dalle imprese ai diplomati tecnici.

 

Ad approfondire le possibili ricadute in termini educativi e di collaborazione tra formazione e lavoro, sono stati invitati l’assessore regionale all’Istruzione, Valentina Aprea, il direttore dell’Ufficio scolastico della Lombardia, Francesco De Sanctis, e il direttore delle politiche territoriali, innovazione ed education di Confindustria, Claudio Gentili. L’indagine verrà presentata dal coordinatore scientifico del progetto, Umberto Vairetti, e si arricchirà delle testimonianze di Andrea Cardilli (IIS Castelli – Brescia) e Massimo Zanardini (Automazioni Industriali srl).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome