L’efficienza energetica nell’industria: incontro in Aib il 29 ottobre

0

“L’efficienza energetica nell’industria” è il tema di un incontro, promosso dal consigliere delegato ai problemi energetici di AIB Enrico Frigerio, in programma martedì 29 ottobre in Associazione Industriale (inizio ore 15, via Cefalonia 60 a Brescia). Obiettivo dell’incontro è illustrare alle imprese le possibilità, offerte dalla normativa, di  godere di incentivi in funzione di quanto le imprese stesse saranno in grado di risparmiare, sulla base  principalmente dell’efficientamento energetico  dei processi aziendali che, a puro titolo esemplificativo, possono interessare il cambio del sistema di illuminazione dello stabilimento, piuttosto che la caldaia, o motori elettrici più efficienti.

 

Poiché i prezzi dell’energia non sono destinati a scendere, l’unica alternativa per ridurre i costi  è quella  di consumare meno e migliorare l’efficienza energetica delle aziende, ed è di questo che si parlerà in Aib martedì con gli interventi di Donato Zambelli (Aib Cseab)  sulle opportunità per le imprese derivanti  dall’efficienza energetica, di Emilio Chiesa (Aib) ed Emanuele Bulgherini (Aib-Cseab) sull’attività di assistenza di AIB alle imprese nella contrattualistica di acquisto dell’energia e nel miglioramento dell’efficienza energetica dei processi e di Francesco Carlini (A2A)  sul merctato dei certificati bianchi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome